Skip to main content

Technologie

PRGF

La tecnica PRGF o “plasma ricco di fattori di crescita” consiste nell’estrazione di proteine dal plasma del paziente attraverso un piccolo prelievo venoso, con lo scopo di ottenere un concentrato di piastrine e fibrine da applicare nell’area di intervento, in grado di accelerare il processo di cicatrizzazione delle ferite e di rigenerazione dei tessuti.

Quando si utilizza la tecnologia PRGF?

I casi in cui è consigliato usare la tecnologia PRGF sono:
In caso di estrazione dentale, il buco in cui si trovava il dente viene riempito con il plasma ricco di fattori di crescita ottenuto grazie alla tecnologia PRGF, in modo da velocizzare il processo di guarigione e riempire il buco con osso di qualità, evitando così la diminuzione del volume osseo.
Durante l’inserimento dell’impianto dentale, l’aggiunta di plasma ricco di fattori di crescita consente di accelerare il processo di guarigione e favorire l’adesione dell’impianto dentale all’osso mascellare, migliorando la qualità ossea che si forma intorno al dente.

Vantaggi Tecnologia PRGF

La tecnologia PRGF o “plasma ricco di fattori di crescita” è una delle innovazioni più promettenti nell’ambito della chirurgia odontoiatrica utilizzata per accelerare e agevolare la rigenerazione dei tessuti danneggiati.
I vantaggi della tecnologia PRGF sono
I vantaggi della tecnologia PRGF sono:
Tecnologia all’avanguardia
Non contiene leucociti, riduce il dolore e l’infiammazione
Eccezionale efficacia clinica
Ampia applicazione medica
Ha un potenziale antifibrotico maggiore rispetto ad altri prodotti sanguigni
Adeguata concentrazione piastrinica che favorisce una maggiore proliferazione cellulare
Tecnologia sicura e biocompatibile