Skip to main content

Technologie

Stampante 3D

La stampante 3D è una tecnologia altamente innovativa nell’ambito dell’odontoiatria per la produzione di protesi dentarie parziali rimovibili, corone dentali, ponti e barre implantari con un’eccellente qualità superficiale e una breve fase di post-elaborazione ad alta produttività. La precisione e l’utilizzo di materiali innovativi garantiscono al paziente zero fastidio e un risultato sicuro e duraturo nel tempo per comfort e qualità.

Vantaggi della stampante 3D

L’utilizzo della stampante 3D in ambito odontoiatrico ha molteplici vantaggi sia per il paziente che per lo specialista. In primis viene velocizzato e ottimizzato il processo di realizzazione di dispositivi odontoiatrici e modelli dentali su cui eseguire i lavori. In secondo luogo, si ottiene una maggiore qualità, precisione e rapidità di intervento nella bocca del paziente. Infine, si riducono notevolmente i costi di lavorazione.


Uso della Stampante 3D

La stampante 3D in ambito odontoiatrico è spesso utilizzata in combinazione con lo scanner intraorale. Lo scanner intraorale permette di rilevare le impronte dentali digitali del paziente e la Stampante 3D consente di stampare l’immagine ricavate in modello 3D solido in pochi minuti. In questo modo, è possibile studiare i dettagli del modello 3D su cui intervenire e pianificare il trattamento del paziente in maniera molto precisa.